50 sfumature di … altro

salve ragazzuole e ragazzuoli! oggi vi faccio un post un pò diverso; visto che si parla tanto delle 50 sfumature di grigio e del “sadomaso” presente nel libro e nel film, ho pensato….perchè non proporvi altre cose sullo stesso genere, magari fatte un pò meglio??
e allora ecco a voi le 50 sfumature di altro!

FILM: “Secretary” di Steven Shainberg
non è molto conosciuto ai più. è un film dove traspare un’amore fatto per completarsi a vicenda, e per aiutarsi, grazie all’altro, ad accettarsi.
la scelta dei due attori protagonisti è meravigliosa, sia lui ma soprattutto lei, riescono a far trasparire da ogni gesto, postura e occhiata molto più di quanto non si dicano a parole. questo fa si però che il film debba essere visto con attenzione.
personalmente amo questa pellicola!

TELEFILM: 1X04 di “Diario di una squillo per bene”
di telefilm telefilm non ne conosco, però vi posso consigliare la visione della puntata 1×04 di “Diario di una squillo per bene”. Belle per accontentare un cliente prova ad immergersi nel mondo S&M, e per farlo chiede aiuto a Sirona, dominatrice di professione. come andrà a finire? bè diciamo solo che qualche scaramuccia personale ci mette lo zampino…

 

CANZONE: I’m your man di Leonard Cohen

MANGA: “Nana to Kaoru” di Ryuta Amazume
opera ancora in corso con la quale devo mettermi ancora in paro, manga con pareri discordanti che a me stà piacendo molto.
Una tenera storia d’amore non espresso tra i due protagonisti adolescenti. I dubbi, le paure di un’età così fragile, mischiati con la voglia di scoprire e riuscire a liberarsi dai propri limiti.
PS: questo manga è inedito in Italia quindi…io non vi dico niente fate voi..

LIBRO: “Cattiva condotta” di Mary Gaitskill
Pubblicato nel 1989 in Italia dalla Mondadori è raro a prezzi umani (perchè un usato a 20 euro mi sembra eccessivo!) comunque dato che la mondadori non lo ha ristampato, io non l’ho potuto leggere quindi ve lo cito solo.
è una raccolta di racconti dove è presente anche il racconto dal quale è stato tratto “Secretary”. In originale il libro si intitola Bad Behavior: Stories, e di questo si può trovare sia il cartaceo che l’ebook, se sapete l’inglese buona lettura, poi ditemi com’è!

 

Con questo è tutto, non è un argomento sul quale sò molto di più di quello che vi ho detto, quindi se avete altro da consigliare fate pure!
noi ci vediamo la prossima settimana con una recensione….ed era ora, lo sò -.-”

per rimanere aggiornati potete farlo iscrivendovi alla pagina facebook (e mettere ricevi le notifiche nel menù a tendina sotto il “mi piace”) oppure ai feed.

Grazie per aver letto l’articolo, ciauu!! ^^

Please follow and like us: