Parlando di: Mille splendidi soli di Hosseini

Mille splendidi soli

Mille splendidi soli“, secondo romanzo dell’autore di “Il cacciatore di aquiloni” Khaled Hosseini. pubblicato nel 2007 in patria e lo stesso anno uscito in Italia per la Piemme.

In Afghanistan due ragazze caratterialmente molto diverse intraprenderanno percorsi di vita che le faranno incontrare, crescere e diventare da nemiche, ad amiche, a sorelle. Le loro vite verranno segnate dalla guerra e dall’ipocrisia.

Mariam al compiere dei suoi quindici anni, vedrà cadere la maschera ipocrita di suo padre e si troverà costretta ad affrontare il mondo come mai avrebbe pensato.
Laila combattiva e determinata dopo una terribile tragedia deciderà di non abbattersi e di continuare a lottare per quel piccolo barlume di luce che le rimane e che le fa ricordare il suo unico amore.

IL MIO PARERE: Un racconto di speranza e forza. un racconto struggente, un punto di vista profondo da parte di quelle persone che spesso vengono ignorate e denigrate dalla società.

Narra le vicende senza giudicare, senza cadere nelle banalità morali.
Anche se la trama da un certo punto i poi diventa abbastanza prevedibile, Hosseini riesce a farti immergere in questo mondo e ti spinge a continuare la lettura.
Veramente un bellissimo libro.

Lessi “il cacciatore d’aquiloni”, altra opera di hosseini, svariati anni fa, ma posso dire con sicurezza che “mille spendidi soli” è superiore al precedente romanzo, è riuscito a colpirmi nel profondo e lo consiglio vivamente.

Se avete letto quest’opera fatemi sapere che ne avete pensato.

per leggere altri miei pareri potete andare QUI

e qui sotto vi lascio tutti i miei contatti ^^
LA MIA PAGINA FACEBOOK
I FEED
ANOBII
GOODREADS
NIENTEPOPCORN
TVSHOWTIME

PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

GRAZIE ALLA PROSSIMA ^^

Please follow and like us: