Parlando di: Beelzebub di Ryuhei Tamura

https://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1339552707l/10626777.jpg
oggi voglio parlarvi di Beelzebub, manga creato dal pennino di Ryuhei Tamura e edito dalla Star Comics in Italia.

uno shounen ambientato nella peggiore scuola del Giappone, l’Ishiyama un istituto frequentato solo da teppisti.

I personaggi principali sono Oga Tatsumi e Kaiser de Emperana Beelzebub IV.
Oga è un teppista sempre alla ricerca di nuovi scontri e di avversari sempre più forti; mentre Kaiser de Emperana Beelzebub IV soprannominato Beel è uno dei figli del re dei demoni, sarà destinato in futuro a sterminare la razza umana per adesso è un dolcissimo neonato. non essendo autosufficiente il piccolino ha scelto Oga come suo padre surrogato, attratto dall’indole violenta ed egoistica dell’adolescente.

all’inizio Oga cercherà in tutti i modi di “scaricare” il piccolo Beel al primo che passa, stanco delle stranezze sovrannaturali del tenero futuro signore dei demoni, ma poi tra combattimenti e “normale” vita scolastica vedremo il rapporto tra Oga e Beel diventare sempre più forte.

tra gli altri personaggi che andremo a conoscere ci sarà Hilda, la balia demoniaca di Beel bionda, sexy e scontrosa, pronta sempre a criticare Oga e a ricordare al suo padroncino che dovrà un giorno distruggere l’umanità.
non possiamo certo dimenticarci di alcuni teppisti della scuola di Tatsumi, in particolare i quattro più forti di tutto l’istituto i Tohoshinki, che saranno i primi ai quali Oga vorrà affibbiare Beel.

CONSIGLIATO: SI; inizia più come un gag manga per proseguire poi verso il battle shonen più puro, ma comunque riesce a mantenersi esilarante, spassoso e geniale nella sua pazzia.
alcune battute, avvenimenti, e anche alcune risoluzioni degli scontri sono assolutamente fuori di testa.
nonostante avessi visto da poco l’anime quando ho iniziato il manga l’ho trovato spassosissimo ed sicuramente una delle migliori letture di evasione che mi sia mai capitata tra i manga.
consigliatissimo!!

 

vuoi continuare a seguire i miei pareri? perchè non ti iscrivi alla pagina FB?!
se vuoi leggere altre mie recensioni le trovi qui!

Volume 4
Volume 5
Volume 6

Please follow and like us: