Parlando di: “La principessa di ghiaccio” di Camilla Läckberg

coverLa principessa di ghiaccio è un romanzo giallo di Camilla Läckberg, pubblicato in Svezia nel 2002 e arrivato da noi solo 8 anni dopo. Primo di una serie di libri dedicati alle investigazioni di  Erica Falck e Patrik Hedström.

Alexandra è una dona perfetta, bella, inteligente e di buona famiglia, sposata con un uomo altrettanto bello ed inteligente, perdippiù ricco e che l’adora.
allora chi ha ucciso Alex? era davvero così perfetta oppure si nascondeva dietro un mondo di bugie? il suo assassino non è forse da ricercarsi nel suo passato?

IL MIO PARERE: La caratterizzazione dei personaggi è sicuramente una delle migliori che abbia mai letto, tuttavia questo essere così puntigliosi anche per i personaggi più in secondo piano rallenta notevolmente la narrazione e questa lentezza si sente soprattutto nelle parti iniziali del libro.
Sicuramente l’analisi del caso fatta più attraverso le psicologie che attraverso i fatti la fà accostare molto bene a quelli che sono i romanzi di Agatha Christie, però questa autrice scriveva libri di tutt’altra mole.
non sò se sia dovuto al fatto che questo sia il primo libro di una saga ma, tutta la narrazione ruota intorno ad Erika e Patrik più che intorno al caso, tanto che risulta quasi di secondaria importanza.

Per quanto riguarda i colpi di scena non c’è ne sono tanti e quasi tutti sono prevedibili…

Spoiler Inside SelectShow

comunque la lettura è stata piacevole e penso che continuerò a leggere anche gli altri libri dell’autrice.

grazie per aver letto il post! ^^

Se volete leggere altri miei pareri li trovate QUI!!

Se avete letto “la principessa di ghiaccio” ditemi qual’è il vostro parere.
io vi lascio qui sotto tutti i miei contatti e il link ad amazon per il libro.

PER SEGUIRMI:
LA MIA PAGINA FACEBOOK
YOUTUBE
I FEED
ANOBII
GOODREADS
NIENTEPOPCORN
TVSHOWTIME
– E-MAIL:  piccola_streghetta@live.it

Please follow and like us: