Parlando di: WONDER di R.J. Palacio

Wonder, pubblicato nel 2013 in Italia dalla Giunti, è un romanzo della scrittrice R.J. Palacio (io ho pensato che fosse un uomo fino alla fine del libro quando ho letto la biografia -.-‘).

August è un bambino nato con una serie di malattie genetiche, che sin da piccolo gli hanno condizionato la vita e l’aspetto. A 10 è in grado di poter andare a scuola per la prima volta, ma si sà…i bambini possono essere cattivi. Ed August cosa farà? lottarà con le unghie e con  i denti per guadagnarsi il suo posto nel cuore di tutti oppure si lascerà travolgere dall’ignoranza delle persone che lo giudicano?

IL MIO PARERE: Io sinceramente non capisco perché ogni volta che c’è un libro con insegnamenti semplici e basilari sul rispetto per gli altri esseri umani, questo venga indirizzato principalmente ad un pubblico molto giovane.
Wonder è un libro per tutte le età!! per i più giovani che devono imparare e per i più grandi ai quali fa sempre bene ripassare una lezione di vita.
Leggero nella sua profondità e ben scritto, con personaggi interessanti e reali che ci catapultano senza perbenismi nella vita di August e di tutte quelle persone che sono nel suo mondo.

CONSIGLIATO: SI. Consigliato a chi voglia leggere una storia semplice di grande coraggio ed umanità.

L’EDIZIONE: Piccola nota per l’edizione della Giunti veramente deliziosa!! presenta una bandella ipercicciottissima (termine probabilmente non molto tecnico) in grado di avvolgere il taglio davanti del libro formando una seconda costina. Non proprio comodissima, ma bellissima come idea.
Inoltre nel SITO DEDICATO AL LIBRO è presente anche una playlist per chi preferisce leggere avendo la giusta atmosfera.

Per oggi è tutto, la prossima settimana niente recensione visto che è pasquetta, ma forse faccio uscire un “Lost Songs In My Ipod” il giorno dopo.

Per seguire i miei deliri vi consiglio i feed, oppure la pagina Facebook (mi raccomando dopo aver messo il “Mi Piace” dovete mettere anche “Ricevi le notifiche”).

Se siete alla ricerca di qualcosa da leggere o da vedere vi lascio QUI la lista con tutti i miei pareri.

Se avete letto Wonder fatemi sapere cosa ne pensate.
Se volete comprarlo oppure aggiungerlo alla vostra wishlist di amazon vi lascio il link
Grazie per aver letto il post, alla prossima!! ^^ ciao

Please follow and like us: