Charmed (streghe reboot)

Charmed è una serie tv iniziata nell’autunno del 2018. TRAMA: Tre sorelle dopo aver perso la madre acquisiscono degli inaspettati poteri magici con i quali cercheranno di sconfiggere il male.

LA MIA OPINIONE: Oggi parliamo finalmente di Charmed! Il reboot del telefilm di Streghe.
Ho voluto aspettare la fine della prima parete della prima stagione per cercare di farmi un’idea più chiara in modo da dirvi i pro e i contro della serie.

Premettiamo: quando ho visto per la prima volta il trailer del telefilm mi è sembrato una poracciata (proprio per essere papali papali) ma gli ho voluto dare comunque il beneficio del dubbio.
Non starò a commentare i cambiamenti di trama es: che non esiste la nonna, che gli anziani sono streghe e non angeli bianchi e neanche il fatto che usino il libro delle ombre come si usa google (anche se questo mi ha lasciato perplessa), non voglio parlarvi di questi cambiamenti perché queste sono cose secondarie che prescindono dallo spirito del telefilm ma sono solo fini alla trama, anche se tutti questi piccoli particolari nella serie di streghe erano più raffinati e creavano un mondo più concreto. Non voglio neanche commentare troppo i temi, è normale che 20 anni dopo dalla serie principale si parli di temi diversi e in modi diversi anche se qui tutto risulta forzato. Tutte queste cose se non sono paragonate alla prima serie nel complesso non sono male, il telefilm risulta abbastanza guardabile anche se, ripeto, molto forzato.
Ma quello su cui non posso sorvolare e sul quale non riesco a capacitarmi è che abbiano completamente toppato lo spirito di Streghe.
Il bello di questa serie tv è che le streghe erano sorelle! sembrerà banale ma era proprio questo tipo di rapporto che rendeva speciale la serie. Il problema di Charmed è che non riesce a cogliere appieno lo spirito di sorellanza che può intercorrere tra le persone. Le protagoniste di Charmed sono ragazze che vanno sempre d’accodo anche se hanno qualche divergenza poi l’appianano senza troppi problemi e senza troppo pensarci, non hanno un rapporto tra sorelle sembrano più amiche, coinquiline non sorelle. Le Halliwell invece litigavano, erano in disaccordo, avevano avuto un rapporto passato molto turbolento ma nonostante tutto riuscivano sempre a far prevalere l’amore tra loro. Charmed è più incentrato su l’amore romantico cosa che in streghe si sviluppa solo nel tempo.

Streghe aveva anche una forte componente di crescita personale, ogni demone specialmente nelle prime serie, serviva a sviluppare la personalità delle sorelle.

Charmed va inoltre alla ricerca di un tono dark e drammatico senza riuscirci.

VOTO: 6 Lo sò messe a paragone non c’è confronto e personalmente non posso fare altro che consigliarvi la serie di Streghe e lasciar perdere questa. Ma se lasciamo stare il confronto Charmerd si fa vedere e raggiunge una piena sufficienza. Spero che dopo la pausa natalizia gli sceneggiatori riescano a trovare un modo per svilupparla a pieno, io nel frattempo però sto rivedendo tutto streghe.

Anche per questa settimana è tutto, io vi auguro buone visioni e buone letture.

Un bacione da

Lost in my brain

 

PER SEGUIRMI:
– LA MIA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/lostinmybrain
-INSTAGRAM https://www.instagram.com/lost.in.my.brain/
– I FEED http://feeds.feedburner.com/lostinmybrain
– ANOBII http://www.anobii.com/lostinmybrain
– GOODREADS https://www.goodreads.com/user/show/17997484-lost-in-my-brain-piccola-streghetta
– NIENTEPOPCORN http://www.nientepopcorn.it/members/lost-in-my-brain/
– TVSHOWTIME http://www.tvshowtime.com/lostinmybrain

IL MIO EBOOK https://amzn.to/2lQqsh7
PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

LA MIA WISHLIST http://www.amazon.it/registry/wishlist/15XY7EB1XT6OZ

Please follow and like us: