Consigli per regali di Natale 2014 (libri e fumetti)

Ecco a voi alcune delle letture più belle che ho fatto durante quest’anno, quindi perfette come consigli di lettura e come regali per voi o per altri. ^^
ad ogni proposta vi lascio il link per comprarlo su Amazon così che possiate farvi un’idea del prezzo e se volete comprarlo direttamente.
vi lascio anche il link ai regali librosi e fumettosi che ho proposto l’anno scorso e qui potete anche trovare il post, uscito sabato, con le proposte per i regali riguardanti telefilm e film!

Jane Eyre Charlotte BronteJane Eyre di Charlotte Bronte
un classico bellissimo! emozionante e consigliato per tutti gli amanti, in particolare alle amanti, dei classici.
Ne ho già tessuto le lodi in una recensione. Essendo un classico potete trovare edizioni di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Poesie_NerudaVenti poesie d’amore ed una canzone disperata di Pablo Neruda 
non sono una grande appassionata di poesia, ma questa raccolta mi ha commossa in modo particolare, l’ho trovata stupenda. Consigliata a tutti gli amanti della poesia. Ne dovrebbe esistere solo una edizione in commercio, quella della Passigli, un’edizione con il testo a fonte.

Viva la vida

!Viva la vida! di Paolo Cacucci
monologo teatrale su Frida Kahlo.
Vi lascio il link alla mia recensione. Testo intenso e straziante, drammatico ma bellissimo. Consigliato particolarmente agli amanti dell’artista messicana.

l'uomo-che-scambiò-sua-moglie-per-un-cappelloL’uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks

su saggio sulle malattie della mente, perfetto come regalo a chi vuol diventare, o è, psicologo o psichiatra.
Nonostante sia un saggio la prosa è ottima e molto scorrevole. Qui potete trovare la mia recensione.

5727396_310781Trivial pursuit letterario
*.*
insomma lo devo anche commentare?? purtroppo non è nelle mie manine, ma sicuramente è qualcosa di diverso, che qualsiasi lettore può adorare!

il_segreto_di_ai-chan_1 cover recensioneIl segreto di Ai chan
di Kaori
di questo titolo per ora (anche se in teoria prima di Natale dovrebbe uscire anche il secondo) è uscito un solo volume del quale ho fatto un focus on. Dato il prezzo e l’unico volume uscito è più un pensierno che un regalo vero e proprio.

contrattocondio-2

Contratto con Dio di Will Eisner vi dico solo che è considerata la prima grafic novel. Tutti gli amati del fumetto (e anche gli altri) dovrebbero leggerla. Un crudo e implacabile classico.

immagine-2Croache di Gerusalemme di Guy Delisle
un fumetto di graphic journalism  consigliato a chi ama Gerusalemme e a chi è interessato alla sua attuale situazione. nel fumetto ci vengono raccontati fatti realmente accaduti e abbiamo uno sguardo interessante, e senza filtri di un occidentale che con la sua famiglia si è dovuto trasferire a Gerusalemme.

TheProNew_COVER_PROVVISORIAPro di Garth Ennis
questo volume unico è divertente, un pò violento e canzonatorio nei riguardi dei supereroi. Favoloso…l’unico problema è che in Italia è fuori catalogo…lo sò non avrei dovuto accennarvelo, ma la versione americana è disponibile e quindi se la persona a cui lo regalate sà l’inglese non c’è problema?! forse…

81sLU-zA3uLinfine un regalo un pò creativo il Wreck this journal di Keri Smith ha spopolato in America ed in Italia ancora non arriva quindi vi propongo ancora un’edizione inglese. Ma in cosa consiste? questo libro contiene una serie di spunti creativi per poterlo “vivere”. in teoria è una sorta di terapia per tutti i lettori maniaci di fare la minima pieghetta ai libri.
Tanto per darvi un’idea…

 

Per oggi abbiamo finito!
se volete leggere qualche mia recensione le potete trovare qui.
se volete potete iscrivervi alla pagina facebook del blog

alla prossima, grazie per aver letto il post
ditemi se vi sono piaciuti i consigli e se volete scrivetene altri! 

Please follow and like us: