Consigli regali di Natale ’19- parte 1

Ciao ragazzuoli come ogni anno (quando il blog è attivo) mi ritrovo verso i primi di dicembre a consigliarvi tra tutte le letture che ho fatto durante l’anno quelle più belle che potreste usare come regali natalizi.

Prima di tutto vi lascio le altre liste che vanno sempre bene
2013            – 2014        – 2016  Fumetti

Ve lo confesso purtroppo quest’anno non ho fatto grandi letture ma comunque qualcosa sono riuscita a tirare fuori.

La ballata del carcere di Reading opera meravigliosa di Oscar Wilde che in pochi prendono in considerazione, essendo una ballata è adatta sia agli amanti della poesia che agli amanti della letteratura.

Fuori classe saggio su come i fattori estrinseci influiscano su quelli che noi chiamiamo geni. saggio veramente interessante e ben scritto peccato che il cartaceo sia fuori catalogo, quindi potreste regalare l’ebook magari in aggiunta ad un’altro regalo, oppure se la vostra persona cara si trova a distanza.

Racconti matematici tutti i lettori hanno almeno una persona cara che vogliono convertire all’amore per la lettura, bè se questa persona è amante della matematica e della fisica questo libro fa per voi. Vari grandi scrittori toccano con la narrativa temi scientifici, inoltre essendo racconti più o meno lunghi lasciano al lettore possibilità di immersione in base al tempo disponibile.

La scienza della carne per gli amanti della cucina questo libro spiega dal punto di vista scientifico come cucinare al meglio. questo in particolare tratta della carne e al suo interno ha anche delle ricette in merito, ma dello stesso autore abbiamo anche la scienza della pasticceria.

Gattosofia super super carino! avete un amico amante dei gatti e delle frasi motivazionali?! spiritoso, non pretenzioso e con un buon rapporto qualità prezzo questo libro fa per voi.

Passando hai fumetti ne ho solo due da consigliarvi:

Una ragazza alla moda shojo storico senza una protagonista petulante, una ragazza alla moda è una bella storia coinvolgente che vi consiglio come regalo e autoregalo

Frida questa edizione è bellissima!! l’unico “problema” di questo volume è che è indirizzato ad un lettore che già ha una infarinatura della vita e dell’arte di Frida, a fine volume c’è una biografia integrale ma andrebbe letta prima del volume se non si conosce l’artista.

 

PER SEGUIRMI:
– IL BLOG lostinmybrain.altervista.org
– LA MIA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/lostinmybrain
-INSTAGRAM https://www.instagram.com/lost.in.my.brain/
– YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCuoU_BlUNtfeX_LAoZnY02A
– I FEED http://feeds.feedburner.com/lostinmybrain
– ANOBII http://www.anobii.com/lostinmybrain
– GOODREADS https://www.goodreads.com/user/show/17997484-lost-in-my-brain-piccola-streghetta
– NIENTEPOPCORN http://www.nientepopcorn.it/members/lost-in-my-brain/
– TVSHOWTIME http://www.tvshowtime.com/lostinmybrain

IL MIO EBOOK https://amzn.to/2lQqsh7
PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

LA MIA WISHLIST http://www.amazon.it/registry/wishlist/15XY7EB1XT6OZ

Please follow and like us: