Curiosità #13

Buongiorno! o buon pomeriggio…buona sera?!…non sò a che ora state leggendo quindi butto lì un buon qualcosa a tutti voi!! ^^

allora iniziamo con una curiosità che tanto curiosità non è, voglio portarvi all’attenzione un progetto interessante, #IOLEGGOPERCHE’ che si prefigge come obiettivo quello di avvicinare alla lettura anche persone poco avvezze a farlo.
in breve: il 23 aprile ci saranno dei volontari “I Messaggeri” che con il loro kit di 12 libri andranno in giro a cercare non i lettori, ma i non lettori per convincerli ad avvicinarsi alla lettura. distribuiranno il loro cartaceo kit, a persone sconosciute o a parenti cercando di sviluppare in loro l’interesse per il titolo regalato e per un futuro viaggio nel mondo delle parole scritte. L’organizzatore è l’AIE (Associazione Italiana Editori) sostenuta da vari partner tra cui ALI (Associazione Librai Italiani), l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e la RAI, in particolare Rai 3 svilupperà una programmazione serale per l’occasione.

Molti di voi probabilmente già conosceranno questo sito, comunque per gli altri…
Vi parlo di PLAYBACK, il sito permette di trovare quale fu la hit del momento, nel giorno della nostra nascita!
Una cosa molto carina secondo me!
….volete sapere quale fù la canzone che spopolava quando sono nata io?!
curiosi??

Miss You Much by Janet Jackson

Passiamo dalla musica alla letteratura e parliamo di Flaubert, Stevenson, Faulkner,  Baudelaire e altri che ci hanno fatto sognare con le loro parole, con la loro raffinata scrittura….ecco ma siccome ferisce più la penna che la spada, questi illustri signori (e anche qualche signora) diciamo che ogni tanto si facevano scappare qualche insulto più o meno creativo su dei loro colleghi.
alcuni dei più carini sono:

Spoiler Inside SelectShow

per leggerne altre potete trovarle QUI.

 

E per finire parliamo di gatti!
vi lascio un piccolo articolo con 16 curiosità sui gatti!
volete un piccolo anticipo?
CURIOSITA’ N.3
3. Pancia molle: grasso o necessità? Il lembo di pelle che “ciondola” vicino alle zampe posteriori non è adipe e per la precisione si chiama borsa primordiale: si estende per permettere salti e corse veloci.
jomkm

ok e con questo è tutto!
se volete commentare qualche notizia fate pure!
se volete leggere qualche mia recensione potete trovare QUI la lista.

per seguirmi vi consiglio la Fan Page su Facebook (dopo aver messo il MI PIACE dovete cliccare su RICEVI LE NOTIFICHE) oppure potete usare i Feed!

grazie per aver letto l’articolo, alla prossima! ^^

 

FONTI:

http://www.ioleggoperche.it/it/home/
http://playback.fm/birthday-song
http://www.libreriamo.it/a/10757/insulti-tra-scrittori-le-piu-irriverenti-risse-della-letteratura.aspx
http://d.repubblica.it/famiglia/2014/11/21/foto/gatto_comportamento_perch_i_gatti_si_fanno_di_erba_e_noi_siamo_pazzi_di_loro_libro_foto-2377685/1/#share-top

Please follow and like us: