Curiosità #15

Salve ragazzuole e ragazzuoli!
come state? io pesa dal lavoro :/

comunque dopo tanto tempo ricomincio a scrivere qualche post, e per cominciare iniziamo con qualcosa di soft…ovvero curiosità letterarie e non!

iniziamo con una notizia che prende in esame il nostro cervello!
un articolo dell’interazionale ci informa che chi legge subisce delle variazioni permanenti al cervello. La lettura stimola il cervello e non solo le aree verbali, ma anche quelle del riconoscimento degli odori e dei profumi. Inoltre i lettori sono più empatici e…
insomma non vi faccio tutto il riassunto, non voglio annoiarvi (questo lo capisco grazie all’empatia sviluppata con la lettura!! muahahahah O.O); però se siete interessati vi lascio l’articolo tra le fonti!

passiamo ad una curiosità sul cinema…Cosa sniffano gli attori?
non parlo ovviamente di droghe nella vita reale, ma in molte produzioni si vede l’attore intento a sniffare “cocaina” o altro. nel mio cervellino avevo sempre pensato che l’atto non avvenisse sul serio ma che ci fosse un trucco…a quanto pare sbagliavo.
l’atto dello sniffare avviene sul serio, la polvere bianca coinvolta ha varie formulazioni a seconda dell’attrezzista che la prepara, si va dal lattosio alla fecola di mais. a quanto pare anche se la polverina non è droga vera e propria, comunque gli attori coinvolti in molte riprese durante quest’atto possono avere seri problemi respiratori.

E per finire parliamo di gatti!!
ai nostri piccoli amici pelosi fanno bene le coccole!
il Preventive Veterinary Medicine, ha condotto uno studio su 26 micetti divisi in due gruppi (gatti coccolati e gatti non coccolati) lo studio è durato dieci giorni e i felini coccolati al termine dell’esperimento sono risultati meno soggetti a disturbi respiratori oltre che più felici.

Per oggi è tutto, ricominciamo piano piano 😉
Io vi lascio qui sotto tutti i miei contatti e vi saluto.
un bacio alla prossima! ^^

PER SEGUIRMI:
LA MIA PAGINA FACEBOOK
YOUTUBE
I FEED
ANOBII 
GOODREADS
NIENTEPOPCORN
TVSHOWTIME

PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

FONTI:

http://www.internazionale.it/opinione/annamaria-testa/2015/06/08/leggere-romanzi
http://www.darlin.it/lifestyle/cosa-sniffano-realmente-gli-attori-quando-si-drogano-nei-film/
https://it.screen.yahoo.com/gatti/le-coccole-fanno-bene-ai-075012719.html?vp=1

Please follow and like us: