Elite

Elite è una serie tv spagnola, per il momento formata da una sola stagione di 8 episodi,che è stata rilasciata poco tempo fa da netflix.
TRAMA:veniamo a trovarci in uno dei licei più prestigiosi di Spagna popolato dai ragazzi che poi formeranno l’elite che guidera il paese. Ma come pecore nere nel liceo si sono appena trasferiti tre ragazzi dei quartieri popolari. Ci sarà scompiglio e un omicidio. Chi è il colpevole?
IL MIO PARERE: si lo so, vi avevo accennato a un bel programmino di recensioni che dovevo fare ma dopo aver visto questa serie ho pensato: “o la recensisco adesso o mai più” calcolando anche che sono passati un paio di giorni da quando l’ho vista e già la stò rimuovendo…

Netflix su questa serie ha fatto un grande lavoro di marketig,come aveva fatto anche con tredici (solo un pò meno) con trailer spammati ovunque. La serie è un incrocio tra tredici, pretty little liars e gossip girl, riuscendo però a riunire il peggio dei tre titoli. La profondità emotiva dei personaggi è inesistente sono degli stereotipi che camminano abbiamo tutti: il gay, la secchiona arrivista, il galeotto, il bravo ragazzo, il bulletto con un cuore e così via. Un personaggio uno stereotipo, l’unica cosa che manca è il ragazzo di colore, ma a coprire la fascia “razza non caucasica” c’è una famiglia palestinese, che quindi strizza l’occhio al problema delle intolleranze religiose e della vita chiusa e anti-occidentale che può avere un mussulmano.

Continuando a parlare dei personaggi ma dal punto di vista fisico, alla prima puntata ero contenta del casting sia nelle donne che negli uomini c’erano persone abbastanza normali, belli ma non troppo, tanto da far rimanere il gruppo abbastanza realistico, poi li ho visti nudi… (ci sono varie scene di sesso) e niente le mie speranze in attori normali si è infranto gli uomini sono tutti palestrati le donne hanno le tette grandi.

Senza essere troppo critica e prolissa, la serie è noiosa, grande rispetto per il coraggio dimostrato da alcune persone che l’hanno vista tutta in un giorno, personalmente alla prima puntata già stavo per mollare, ma poi non avendo altro da vedere l’ho proseguita. Credo che sia questo il suo pregio vi scivola via è perfetta per essere vista senza usare il cervello, magari anche mentre state facendo altro è semplicemente qualcosa che stà lì e vi passa a fianco. Il delitto che dovrebbe essere il mistero che maggiormente coinvolge a me non ha interessato quasi per niente, anche perché confesso che la vittima mi era antipatica.
VE LO CONSIGLIO? No. Ci sono tantissimi altri telefilm che pur essendo solo di intrattenimento sono molto migliori di elite.

Come al solito questo era solo il mio parere, se la serie vi è piaciuta buon per voi! Se volete potete lasciare un commento qui sotto.

Io vi saluto e vi auguro buone visioni.
Bacioni da Lost in my brain

PER SEGUIRMI:
– IL BLOG lostinmybrain.altervista.org
– LA MIA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/lostinmybrain
-INSTAGRAM https://www.instagram.com/lost.in.my.brain/
– YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCuoU_BlUNtfeX_LAoZnY02A
– I FEED http://feeds.feedburner.com/lostinmybrain
– ANOBII http://www.anobii.com/lostinmybrain
– GOODREADS https://www.goodreads.com/user/show/17997484-lost-in-my-brain-piccola-streghetta
– NIENTEPOPCORN http://www.nientepopcorn.it/members/lost-in-my-brain/
– TVSHOWTIME http://www.tvshowtime.com/lostinmybrain

IL MIO EBOOK https://amzn.to/2lQqsh7
PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

LA MIA WISHLIST http://www.amazon.it/registry/wishlist/15XY7EB1XT6OZ

Please follow and like us: