Focus On: Il segreto di Ai chan 1° volume

il_segreto_di_ai-chan_1 cover recensioneIl segreto di Ai-chan, o con il titolo originale himitsu no ai-chan, è un’opera di Kaori (di cui non sono riuscita a trovare info). Manga del 2009 tutt’ora in corso con 14 volumi.
è fresco, fresco di stampa da parte della GP-publishing.

Aiko (Ai) è una ragazza dalla forte personalità, ma la sua caratteristica principale è che odia perdere, e vede in Leo il suo eterno rivale. La ragazza, che solitamente si comporta come un maschiaccio, riesce a diventare femminile e dolce solo quando veste i panni di Mai, una cameriera nel maid caffè di proprietà di uno dei suoi fratelli.
A causa di un piccolo incidente con dei cocktails Mai si ritrova ad accettare di uscire con Leo, cercando in questo modo di prendersi una rivincita sul suo rivale ma…

IL MIO PARERE: avevo leggiucchiato qualche capitolo di questo manga in inglese quasi per caso, e l’ho adorato. Solitamente non sono una grande fan degli shoujo ma questo mi ha subito colpita. Ammetto di non trovare gradevolissimo il disegno a volte troppo spigoloso e sproporzionato, ma mi piace molto la trama e i due protagonisti. Ai si, ha un carattere forte, ma si trova intrappolata nella sua stessa immagine, tanto che riesce ad essere femminile solo nei panni di un’altra persona. Leo è un ragazzo deciso e paziente, ma allo stesso tempo impacciato.
sono 2 imbranati! ed è giusto che lo siano. è la loro prima relazione seria e la prima volta che hanno un contatto più intimo con qualcuno, il loro disagio è normale e regala alla storia un pizzico in più di dolcezza.

LO CONSIGLIO: non ho letto l’intera storia quindi non posso dare un’opinione a tutta l’opera, ma vi consiglio di dargli una opportunità; con me è stato subito amore, spero che lo sia anche per voi.

Se avete letto il primo numero di questo manga fatemi sapere cosa ne pensate!!

Se volete il mio parere su qualche titolo manga QUI potete trovare una lista (più o meno completa) delle serie che seguo o  ho seguito.

Se volete essere sempre aggiornati vi consiglio di iscrivervi alla mia pagina Facebook

GRAZIE PER AVER LETTO L’ARTICOLO, ALLA PROSSIMA! ^^

Please follow and like us: