Musicoffilia di O. Sacks

Musicofilia è un saggio di Oliver Sacks pubblicato nel 2007 da noi edito Adelphi. Musicofilia ha come tema centrale la musica e le sue interazioni con il cervello. Va ad analizzare anche le interazioni tra la musica e persone affette da diverse patologie ad esempio con il morbo di Parkinson e la sindrome di Tourette.

IL MIO PARERE: Penso che la maggior parte delle persone che si avvicinano a questo autore lo fanno dalla sua opera più conosciuta “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” (della quale vi avevo già parlato qui), rispetto a quel libro questo è dedicato ad un pubblico più specifico, l’autore perde meno tempo a spiegare la terminologia, anche se tutto comunque è comprensibile non vi preoccupate.
Per quanto io possa amare la musica, devo ammettere che non sono riuscita a leggerlo tutto d’un fiato, non mi fraintendete il saggio è interessante, ma al contempo la monotonia del tema lo rende noioso.
Mi è piaciuto e lo consiglio, ma solo se siete interessati all’argomento oppure all’autore. Sicuramente non vi consiglio di approcciarvi ad Oliver Sacks con Musicofilia.
VOTO: 7.5

PER SEGUIRMI:

  • LA MIA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/lostinmybrain
    -INSTAGRAM https://www.instagram.com/lost.in.my.brain/
  • I FEED http://feeds.feedburner.com/lostinmybrain
  • ANOBII http://www.anobii.com/lostinmybrain
  • GOODREADS https://www.goodreads.com/user/show/17997484-lost-in-my-brain-piccola-streghetta
  • NIENTEPOPCORN http://www.nientepopcorn.it/members/lost-in-my-brain/
  • TVSHOWTIME http://www.tvshowtime.com/lostinmybrain

IL MIO EBOOK https://amzn.to/2lQqsh7
PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

COMPROVENDOLIBRI https://www.comprovendolibri.it/?uid=Lostinmybrain

Please follow and like us: