Parlando di: “Angel” di Dorotea De Spirito

Più riguardo a Angel
Angel secondo libro della giovanissima Dorotea De Spirito, pubblicato dalla Mondadori.
nonostante la storia sia abbastanza autoconclusiva il libro presenta un sequel Devilish.

“Urban Fantasy” (poi vi spiego il perchè delle virgolette) ambientato nella Viterbo dei giorni nostri, una città diventata ormai rifugio di alcune famiglie di angeli che si nascondono tra la popolazione degli umani.
Vittoria, la protagonista, è un angelo che aimè è nata senza ali, vive tranquilla la sua vita da adolescente cercando di integrarsi tra gli umani e gli angeli, che dato il suo stato di “senza ali” la vedo un pò come la pecora nera del gruppo.
Vittoria stà per cominciare il 3° anno al liceo ignorando che quest’anno sarà diverso, durante quest’anno scolastico capirà cos’è l’Amore e capirà che al mondo esistono un’altro tipo di creature che si nascondono tra le ombre, le uniche creature in grado di uccidere gli angeli…i demoni.

CONSIGLIATO: SI. nonostante la trama un pò banale, il libro è veramente ben scritto e la lettura risulta molto gradevole e coinvolgente. ATTENZIONE però questo non è un fantasy! gli elementi fantasy sono di contorno alla storia almeno nel primo libro servono per rendere più difficile la storia d’amore tra Vittoria e il suo lui (tranne per il classico scontro finale). in realtà lo definirei più uno slice of life, più un romanzo d’amore che un fantasy, con questo non voglio sminuirlo, voglio solo preparare il lettore (o più probabilmente la lettrice) ad approcciarsi correttamente a quest’opera.

LA RECENSIONE DI DEVILISH SEGUITO DI ANGEL LA PUOI LEGGERE QUI’

Please follow and like us: