Parlando di: “Devilish” di Dorotea De Spirito

Più riguardo a Devilish

Devilish è il seguito di Angel (il mio parere su Angel lo trovi quì).

urban fantasy pubblicato dalla Mondadori nel 2012, l’autrice è la giovanissima Dorotea De Spirito.

Scoviamo i nostri giovani amanti qualche mese dopo la terribile lotta contro il demone Eva.
Siamo nel bel mezzo dell’estate e la Vittoria che ritroviamo è in balia dall’amore per Guglielmo, ed allo stesso tempo,in preda al terrore che questa sua felicità possa sbriciolarsi da un momento all’altro.
Guglielmo dal canto suo cerca in tutti i modi di proteggere il suo angelo, sia dalla paura della perdita sia dalla concreta possibilità di un nuovo attacco demoniaco.
sarà questo il più grande incubo ad insidiarsi nelle menti di questi adolescenti, la possibilità di un eventuale attacco questa volta in massa, da parte del mondo degli inferi.

Durante tutto questo panico pre-apocalittico, a Vittoria inizieranno a capitare strane cose. dolori e allucinazioni la guideranno alla ricerca di se stessa e alla ricerca di un modo per proteggere le persone che ama.

CONSIGLIATO: NI; da una parte lo consiglio perchè capisco che si vogliano risolvere alcuni dubbi che la lettura del primo libro può aver instillato nella nostra testa ma dall’altra parte ho trovato questa lettura mediocre…neanche minimamente paragonabile al precedente libro.
Angel era scritto veramente bene, le parole sembravano scelte con cura e le frasi studiate attentamente, non risultava noioso nonostante la piattezza della trama; in devilish invece abbiamo un libro banale e superficiale. le personalità dei personaggi sono quasi inesistenti e la bellezza della scrittura della De Spirito si è persa non si sà dove.
Avevo grandi aspettative per questo libro e sono rimasta molto delusa, soprattutto dalla prima parte che rimane noiosa e ripetitiva.

Spero che quest’autrice riesca a tornare in forma con un altro libro, ci ha dimostrato che può fare molto meglio.

 

per altre recensioni vai qui

vuoi seguire i miei deliri? allora inscriviti alla pagina FB dell blog oppure vai quì per scegliere il metodo che preferisci.

Please follow and like us: