Parlando di: Main-sama di Hiro Fujiwara

Maid-sama!Maid-sama è un’opera di Hiro Fujiwara. Pubblicata in Italia dalla Planet Manga e completa con 18 volumi.

Misaki Ayuzawa è la presidentessa del coniglio studentesco, sempre pronta a dare il meglio di se e a rispettare rigidamente le regole della scuola e della morale. ma la ligia presidentessa nasconde una doppia vita, per non pesare sulle spalle della famiglia decide di lavorare in un maid caffè, ma preoccupata che questo possa incrinare il suo potere e sul suo buon nome, tiene la cosa nascosta. Ma un giorno Takumi Usui, un suo compagno di scuola la vede. I due riescono a trovare un accordo per far mantenere ad Usui il segreto, ma questo cosa costerà a Misaki??

IL MIO PARERE: molto carino, scorrevole e divertente…fino ad un certo punto (scusate non ricordo con precisine il volume). Il problema poi diventa la ricchezza!
Ogni tanto nei manga si affronta la differenza di classi sociali (essendo inoltre la società giapponese molto classista). Fino ad ora ho riscontrato 2 modi per portare avanti le cose.
1 c’è divario, ma rimane tutto molto naturale portando ad una evoluzione realistica della situazione.

2 si calca pesantemente la mano.

questo titolo rientra nel secondo caso. Un’altro manga che ne faceva parte era Host Club, lì il divario socio-economico veniva usato principalmente come elemento di ilarità ed esagerazione, ma nonostante questo riusciva a far trasparire bene le pressioni sociali sulla giovane elite giapponese.

Il difetto maggiore in maid-sama è sicuramente questo, dove la stessa cosa è gestita molto male, portando ad un rallentamento della narrazione ed ad una esagerazione che svincola dalla realtà della prima parte dell’opera.

VOTO: 7

Se avete letto questo titolo fatemi sapere cosa ne pensate.

Grazie per aver letto l’articolo, alla prossima ^^

PER SEGUIRMI:
LA MIA PAGINA FACEBOOK
YOUTUBE
I FEED
ANOBII
GOODREADS
NIENTEPOPCORN 
TVSHOWTIME

PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

 

Please follow and like us: