Parlando di: “Shizume” di Yuzo Takada

Più riguardo a Shizume vol. 1
Opera in tre volumi editi in Italia da StarComics.
Shizume Kurahashi è una ragazza che fà parte di una setta di asceti, mentre era alla ricerca di suo padre fa la conoscenza di un agente segreto (ninja) Kogenta Inui che indaga sulla misteriosa morte di alcuni monaci.
le ricerche del ragazzo lo conducono nella casa di shizume, dove verrà messo al corrente della strana “malattia” che colpisce la ragazza, essa infatti entra in stato di trans e dal suo corpo ne fuoriesce una creatura dalla forma di ragno; l’unico modo per riuscire a svegliare shizume e far addormentare la creatura, è quello di farle mangiare qualcosa di dolce.
i due nel corso dei volumi si ritroveranno a dover combattere delle creature semidemoniache dette Tsukumogami che come dei microbi si insinuano nelle persone, si impossessano del loro corpo e le consumano fino ad ucciderle.

CONSIGLIATO: mmmm no, i disegni mi sono piaciuti ed anche l’ambientazione (13° anno meiji, 1883) è particolare, però la trama è quasi del tutto inesistente è molto statica e un pò confusionaria. La storia è formata da capitoli autoconclusivi, inoltre i misteri presenti nei capitoli non sono molto intriganti.
io vi consiglierei di spendere soldi in altro, se dovessi dargli un voto direi 3/5.

Please follow and like us: