Parlando di: SILVER (la trilogia) di K. Gier

silver_libro_3dVi avevo già parlato del primo libro di questa trilogia della Kerstien Gier, adesso che è uscita tutta (e che l’ho letta) mi sembra giusto farvi un post dove vi parlo di tutti e tre i volumi.

TRAMA (del primo libro) è settembre stà per ricominciare la scuola e Olivia(Liv) e la sua sorellina Mia, dopo l’ennesimo trasloco a causa del lavoro della madre, si ritrovano a Londra. Ma il loro sogno di andare a vivere in una casetta in campagna, dove stare in tranquillità, viene spezzato dalla consapevolezza di un imminente trasferimento a casa del nuovo compagno della madre.
La famiglia presto si allargherà madre, figlie, bambinaia e cane dovranno trasferirsi nella grande casa del Signor Spencer,e iniziare a vivere insieme ai suoi due figli, Florence e Grayson, e al loro gatto.
I cambiamenti per la piccola Liv non finiranno quì nuova casa, questa volta vuol dire anche nuova famiglia, nuova scuola ma anche nuovi e inaspettati sogni.

Liv durante la sua seconda notte a Londra si renderà conto di aver sviluppato una strana capacità, quella di riuscire a controllare i suoi sogni e quella, rispettate alcune condizioni, di viaggiare nei sogni di altri.
Il primo viaggio onirico che si ritrova involontariamente a fare sarà in un cimitero, con i ragazzi più belli della suola(compreso il suo futuro fratellastro) durante…un’invocazione demoniaca! ebbene si, sembra proprio che questi rampolli ricchi e belli appartenenti all’alta società londinese, si siano immischiati in un gioco più grande e pericoloso di quanto immaginassero.
La nostra Liv si troverà spinta ad entrare nella combriccola dal desiderio di scoprire se i demoni esistono o no e nella speranza di capire da dove è scaturita questa nuova abilità di entrare nei sogni delle altre persone.

IL MIO PARERE: Confermo quello che avevo già detto riguardo il primo capitolo della saga, bellissimo!!
Peccato che una trilogia sia composta da tre libri, il primo sarebbe potuto bastare, anche perché  gli altri due sono parecchio deludenti.
Quello che viene a mancare di più nella storia è  la figura di un cattivo.
Non fraintendetemi di cattivi c’è ne sono, ma tutti deboli di personalità (specialmente il big  boss finale) e un pò indecisi.

Insomma nel secondo volume non succede quasi nulla. Il terzo migliora un pò le cose abbiamo nuovamente una trama, ma la protagonista sembra cadere in uno stato di rincojonimento dovuto all’amore.

Una delle cose più belle del primo volume è  che il lettore non capisce se la storia del demone sia vera oppure no, lo si legge senza capire a fondo il genere del romanzo un urban fantasy o uno slice o life con un po di magia? l’incertezza incuriosisce e fa sprofondare il lettore nel dubbio.

Peccato che l’incertezza e la curiosità  del primo libro non riesca ad essere replicata negli altri due capitoli, nel secondo neanche ci prova, nel terzo non ci riesce.

Poi non mi ha fatto impazzire neanche il finale, che mi ha lasciata con l’amaro in bocca, mi è  sembrato un pò troppo sbrigativo….

Insomma vi ho praticamente parlato male dei due capitoli successivi quindi vi consiglio la saga?
Non proprio, il primo libro è molto bello e al pari della trilogia delle gemme (altra opera dell’autrice) e quello ve lo consiglierei senza pensarci due volte! Ma gli altri due mi hanno delusa e raggiungono la sufficienza il secondo e un 7 stiracchiato il terzo.
Quindi leggete il primo è poi decidete.

Voi li  avete letti? cosa ne pensate?

PER SEGUIRMI:
– LA MIA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/lostinmybrain
– YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCuoU_BlUNtfeX_LAoZnY02A
– I FEED http://feeds.feedburner.com/lostinmybrain
– ANOBII http://www.anobii.com/lostinmybrain
– GOODREADS https://www.goodreads.com/user/show/17997484-lost-in-my-brain-piccola-streghetta
– NIENTEPOPCORN http://www.nientepopcorn.it/members/lost-in-my-brain/
– TVSHOWTIME http://www.tvshowtime.com/lostinmybrain

PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

Please follow and like us: