Parlando di: Wolf Girl & Black Prince Manga e Anime

Z-TvHSU6hmCAvCgj_OUvO3AJBkI
Manga, genere Shojo, opera di Ayuko Hatta. il titolo è tutt’ora in corso in Giappone, ed in Italia è pubblicato dalla Star Comics.

L’adattamento anime è fresco fresco, è una novità dell’autunno del 2014 e grazie alla Yhamato video possiamo vederlo con i sottotitoli in italiano sulla loro pagina Youtube.

Erika stà per iniziare il liceo e, separata dalla sua migliore amica, cercherà in tutti i modi di farsi delle nuove amiche.
Le sue vicine di banco sono delle ragazze un pò egocentriche e particolari, il quale unico argomento di discussione sono i rispettivi ragazzi.
Erika quindi per integrarsi dice alle altre di avere un fidanzato anche lei, ma la bugia con il passar del tempo diventa sempre più intricata e difficile da tenere in piedi. A questo punto entra in gioco Sata, un ragazzo bellissimo che Erika pensa di poter sfruttare nella sua bugia ma….

IL MIO PARERE: ho letto qualche volume del manga e l’ho trovato abbastanza piacevole. Certo non può essere definito un baluardo nelle lotte femministe, ne un muretto a difesa della parità di genere, ma tutto sommato quei volumi che lessi non mi dispiacquero affatto.

così….quando ho scoperto che avrebbero fatto un anime ne fui subito incuriosita.

poi l’ho visto!
…-.-”’…

negli anime ogni episodio spesso corrisponde a circa un capitolo del manga; ma il materiale di un capitolo è scarso in alcuni casi, quindi bisogna allungare il brodo, questo determina nella versione animata di questo titolo, che la “lei” della storia ci fà veramente una pessima figura. Si, nel manga non era certo una ragazza sveglia ed emancipata; ma nella versione animata Erika risulta troppo disperata e patetica.
E anche lui è un filino un pò troppo stronzo!

Dalla puntata 8 circa le cose migliorano un filino, Erika è un pò meno tonta e disperata. Ma tutto sommato, la versione animata non mi ha convinta del tutto.

Se la storia vi interessa provate a vederlo, in fondo è disponibile legalmente su youtube e dargli una possibilità non costa niente.

VOTO MANGA (letti 6 volumi circa) : 7/10
VOTO ANIME: 6/10

Se avete visto l’anime o letto il manga ditemi la vostra sono molto curiosa ^^

Se volete leggere altre mie recensioni le trovate qui
Per seguire i miei deliri vi lascio la pagina Facebook del blog e i feed

Grazie per aver letto il post alla prossima! ^^

 Volume 2 Volume 3Volume 4 Volume 5

Please follow and like us: