Parlando di: MISFITS

misfits5

i 5 protagonisti gruppetto atipico, per le serie di fantascienza, è composto da Nathan, Simon, Kelly, Curtis e Alisha, costretti ai lavori socialmente utili sono dei ragazzi che vogliono godersi la giovinezza al massimo, ma dopo una tempesta elettrica si ritrovano con dei poteri, legati alla loro personalità, che li catapulteranno in una sequela di situazioni surreali e paradossali.
la cosa veramente interessante, a mio avviso può essere definita anche geniale, è che ai protagonisti non interessa minimamente cercare di scoprire cosa abbia scaturito la tempesta, i loro unici scopi sono quelli di cercare di convivere con i loro poteri e di sopravvivere, dato l’alto tasso di mortalità quest’ultima cosa non sarà così semplice. il linguaggio è volutamente scurrile per descrivere una realtà senza filtri.

Le puntate coinvolgono in pieno lo spettatore e nonostante la trama verticale (episodi autoconclusivi) si è così curiosi di sapere cosa succederà ai nostri cari disadattati che non si riesce a smettere di vedere le puntate. riusciranno a portare a termine il servizio sociale? come reagiranno alla prossima sfiga che li coinvolgerà? vi assicuro che vedere come reagiscono alla disavventure è veramente spassoso, piani fuori di testa con un pizzico di umorismo nero, fantastici.

nella terza stagione si ha un rimescolamento dei poteri inoltre mentre precedentemente i 5 ragazzi erano in egual modo protagonisti in questa serie l’attenzione si sposta sui personaggi di Kelly e Simon, favorendo una trama di fondo per l’intera stagione.

la nota dolete del telefilm è la quarta stagione inizia molto male, le new entri del centro sociale sono senza spessore e il ritmo lento, migliora verso metà stagione e prosegue benino, grazie anche all’entrata in scena di Abbey.

la quinta e ultima stagione stà andando in onda in questi mesi i Inghilterra; sbirciando un pò gli spoiler dovrebbe far risalire il livello della serie, cosa nella quale spero fortemente!

CONSIGLIATA: certo che si!

trama dettagliata: http://it.wikipedia.org/wiki/Misfits_(serie_televisiva)

Vi lascio con una citazione fantastica di Nathan della puntata 1×06:

“Siamo giovani, è normale per noi bere troppo, è normale per noi comportarci male e scopare come scimmie. Il nostro compito è divertici: ecco la verità!
Sì, alcuni di noi andranno in overdose o impazziranno, ma Charles Darwin ha detto la “frittata non si può fare senza rompere delle uova” ed è di questo che sto parlando: rompere delle le uova e per questo intendo farsi come zucchine con tutte le droghe possibili.
Dio, se poteste vedervi ora, mi si spezza il cuore: indossate dei cardigan!! Noi avevamo tutto, abbiamo mandato a puttane tutto come e meglio delle generazioni che ci hanno preceduti.
Noi eravamo davvero bellissimi.
Siamo dei cazzoni, io sono un cazzone e voglio essere un cazzone fine alla fine dei miei vent’anni, magari fino all’inizio dei trenta e sono pronto a farmi mia madre prima di lasciare che lei o chiunque altro mi porti via tutto questo!!”

GRAZIE PER AVER LETTO L’ARTICOLO! ALLA PROSSIMA ^^

ps: se volete seguire il blog vi coniglio di iscrivervi alla pagina facebook! ^^

 

Please follow and like us: