Parlando di: THE BIG C

the big c

Serie del 2010, formata da 4 stagioni. Le prime 3 stagioni presentano un totale di 36 episodi da 30 minuti, mentre l’ultima è formata da 4 episodi di 55/60 minuti.

Cathy Jamison è una professoressa di storia del liceo, alla quale è appena stato diagnosticato un cancro.
Si troverà quindi a dover affrontare questa malattia con un figlio adolescente (e un po rompi palle) in casa, un marito che ha appena buttato fuori di casa, ed un fratello che una casa non c’e l’ha…(per sua scelta).
All’inizio cercherà si affrontare la malattia da sola e inizierà a voler fare tutto ciò che nella sua vita non ha fatto o che per paura ha rimandato.

CONSIGLIATO: è molto consigliato. Nonostante i temi trattati non resta pesante, è veramente interessante osservare le azioni di questa donna, che esce dal suo guscio e inizia a pretendere che le sue decisioni siano ascoltate e rispettate.

E’ molto bello anche vedere le evoluzioni dei personaggi vicini a lei, come reagiscono alla notizia, come si sentano in un primo momento e come cercheranno, poi, di aiutarla sostenendola e cercando di crescere per non farla preoccupare.

Definirlo un inno alla vita sarebbe banale e riduttivo….è un inno al vivere ad accettare la vita e al cercare di fare esperienze di tutti i tipi.

Nella terza stagione abbiamo un po un calo nella narrazione, si può dire che questa stagione sia di preparazione per l’ultima e grandiosa stagione.
Se hai già visto questo telefilm dimmi cosa ne pensi!

Se ti è piaciuta questa recensione puoi trovarne altre QUI!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post del blog, ti consiglio di seguirmi sulla pagina Facebook. ^^

GRAZIE E ALLA PROSSIMA ^^

Please follow and like us: