Parlando di: TRU CALLING

DTC_Wall007_1024
Serie tv del 2003 della FOX.
Composta da un totale di 26 episodi, 20 della prima stagione e 6 della seconda.
la serie è stata interrotta nell 2005, per questo la seconda stagione conta un così basso numero di episodi.

Tru Davies è una neo laureata che, prima di fare l’esame per essere ammessa alla facoltà di medicina, trova lavoro in un obitorio. Quì scoprirà di essere in possesso di un potere che le permette di rivivere la giornata appena trascorsa; a permettere il “riavvio” dei giorni sarà la richiesta d’aiuto di un morto.
Tru si troverà quindi a correre da una parte all’altra della città per cercare di salvare la vita della persona che ha richiesto il suo aiuto, trovandosi a fermare omicidi, suicidi, incidenti…
ad aiutarla in questa su missione saranno dapprima Davis, il suo superiore, e poi suo fratello Harrison.

all’inizio la serie è interessante, ma trascorsi 18 puntate con trame episodiche…annoia.
Gli episodi vanno sempre a cercare il colpo di scena e la risoluzione avviene solo negli ultimi minuti, sapendo questo però lo spettatore è preparato e ormai quello che dovrebbe essere il colpo di scena non stupisce più. Inoltre la prosecuzione per quasi tutta la prima stagione della narrazione verticale senza un accenno alla trama seriale (tranne per gli episodi 13 e 15 dove ti ci fanno credere, ma poi niente) rende la serie stancante e un pò noiosa…fino a che…
Alla 19 puntata (penultima della prima stagione) gli sceneggiatori iniziano a impiantare quella che è la TRAMA!
oh grazie signore non ci speravo più!! -.-”
e non solo buttano giù le basi di una trama ma durante tutta la seconda stagione questa si infittisce con dure decisioni da prendere, intrighi, lotta fra bene e male…
e si, la seconda stagione fà riprendere la serie Tv, peccato che quegli intelligentoni della FOX hanno deciso di sospendere il telefilm proprio quando diventava interessante, e diventa ancora più un peccato perchè uno degli sceneggiatori ha rilasciato una intervista (vi lascio il riassunto trovato su wikipedia) dicendo quali erano i suoi piani per la serie, e sarebbe diventata molto bella!

Il problema, a mio avviso, di Tru Calling è che hanno sprecato la prima stagione con tutti episodi autoconclusivi, che non si rivelavano neanche di grande interesse, facendo scendere di molto gli ascolti…un vero peccato.

consiglio la serie?! non lo sò.
essendo un telefilm interrotto a metà programmazione non ha un finale vero e proprio, diciamo che con molta buona volontà lo possiamo prendere come finale aperto. Premesso ciò diciamo che lo consiglio a chi è appassionato di serie con la narrazione episodica, a chi piace il sovrannaturale e che non ha nient’altro da guardare e soprattutto a chi dilaziona i telefilm nel tempo (e non prova a vederli in 3 giorni).

 

Voi avete visto questo telefilm? lasciatemi un commento con il vostro parere!! ^^

se volete leggere altre recensioni le trovate QUI!

mi raccomando iscrivetevi alla pagina Facebook del blog per rimanere sempre aggiornati!! ^^

GRAZIE e alla prossima!! ^^

Please follow and like us: