Parlando di: SILVER di Kerstin Gier

silver_libro

Questo è il primo libro della Trilogia dei Sogni, nuovo Urban Fantasy della scrittrice tedesca Kerstin Gier.
Pubblicato in Italia dalla Corbaccio.

 

è settembre stà per ricominciare la scuola e Olivia(Liv) e la sua sorellina Mia, dopo l’ennesimo trasloco a causa del lavoro della madre, si ritrovano a Londra. Ma il loro sogno di andare a vivere in una casetta in campagna, dove stare in tranquillità, viene spezzato dalla consapevolezza di un imminente trasferimento a casa del nuovo compagno della madre.
La famiglia presto si allargherà madre, figlie, bambinaia e cane dovranno trasferirsi nella grande casa del Signor Spencer,e iniziare a vivere insieme ai suoi due figli, Florence e Grayson, e al loro gatto.
I cambiamenti per la piccola Liv non finiranno quì nuova casa, questa volta vuol dire anche nuova famiglia, nuova scuola ma anche nuovi e inaspettati sogni.

Liv durante la sua seconda notte a Londra si renderà conto di aver sviluppato una strana capacità, quella di riuscire a controllare i suoi sogni e quella, rispettate alcune condizioni, di viaggiare nei sogni di altri.
Il primo viaggio onirico che si ritrova involontariamente a fare sarà in un cimitero, con i ragazzi più belli della suola(compreso il suo futuro fratellastro) durante…un’invocazione demoniaca! ebbene si, sembra proprio che questi rampolli ricchi e belli appartenenti all’alta società londinese, si siano immischiati in un gioco più grande e pericoloso di quanto immaginassero.
La nostra Liv si troverà spinta ad entrare nella combriccola dal desiderio di scoprire se i demoni esistono o no e nella speranza di capire da dove è scaturita questa nuova abilità di entrare nei sogni delle altre persone.

CONSIGLIATO: si; ho adorato il personaggio di Olivia; è sagace, analitica, razionale e sarcastica ed anche gli altri comprimari sono ben caratterizzati.
La trama viene presentata come un incrocio tra Gossip Girl (tramite il Tittle-Tattle Blog) e giovani streghe (invocazioni nate per gioco che sfuggono al controllo).
Le parti alla Gossip Girl mi hanno un pò spiazzata, lo devo ammettere, ma non più di tanto infastidita.
Le parti di stregoneria sono ben descritte, sono coinvolgenti e riescono anche a diventare abbastanza inquietanti.

La Gier ha scritto vari libri, sicuramente leggendo Silver non si può evitare di paragonarlo all’altra saga Urban Fantasy dell’autrice, ovvero La trilogia delle gemme (red, blu e Green); per adesso comunque bisogna andarci cauti con i paragoni visto che di questa nuova saga è uscito solo un libro (-.-”). comunque se proprio vogliamo …
Silver mi è sembrato meno coinvolgente, questo può essere dato dal fatto che avessi grandi aspettative e inoltre che il mezzo di paragone da me utilizzato fosse una trilogia che, a mio modesto parere, era nata come un libro unico che poi venne spezzettato; comunque ho apprezzato molto il tema demoniaco, che viene gestito molto bene dall’autrice.

aspettiamo e vediamo ^^

Voi avete letto Silver? che parere vi siete fatti?

LIBRO E-BOOK

 

Please follow and like us: