Parlando di: Le Streghe Dell’Est End

Serie Tv composta da 2 stagioni e cancellata alla fine della seconda. Composta da un totale di 23 episodi (10 prima stagione +13 la seconda). In america è stata mandata in onda da Lifetime, mentre qui da noi da Fox. Tratta (a quanto sembra molto liberamente) dalla serie di libri “Le streghe di East End” di Melissa de la Cruz.

Quattro sono le protagoniste: mamma (Joanna), 2 figlie (Ingrid e Freya) e la zia (Wendy). tutte quante streghe, che si ritrovano a dover combattere contro un nemico sconosciuto e infido, e a dover portare il peso di una maledizione che le perseguita da secoli.

IL MIO PARERE: mente negli ultimi anni telefilm come “Superatural”, “true bood” e il più recente “Salem” ci hanno abituato ad una visione oscura e a tratti horror della strega, qui ritroviamo il concetto di strega come ci era stato presentato invece nel telefilm “Streghe” oppure nel film “Amori ed incantesimi”. La strega è buona, e la magia che usa è magia bianca.

vi avevo già parlato di questo telefilm o almeno della prima serie e vi avevo detto di trovarlo scorrevole e anche se un pò prevedibile, ma molto piacevole.

come potete immaginare se la seconda stagione fosse rimasta come la prima non avrei scritto il post, in realtà non è cambiato molto il mio parere, ma essendo cambiato in peggio mi sembrava giusto farvelo presente.

la seconda stagione ha una prima parte dove non sa dove vuole andare a parare, lenta e noiosa ho fatto fatica a vedere una puntata a settimana, nella seconda parte piano piano torna ad avere ritmo, anche se non eccelso. Rimane abbastanza prevedibile e non imperdibile, comunque migliora avvicinandosi al finale.

il finale è….niente di che. Succedono in realtà cose interessanti, ma non così tanto da farmi rimpiangere l’inesistenza di una terza stagione, tranne per una certa gravidanza ma ci posso passare sopra.

VOTO:  6.5
Prima stagione 7/10
Seconda stagione 6/10

se avete visto questa serie scrivete quì il vostro parere!
se volete altri deliri li potete trovare QUI.

vi ricordo che potete stolkerare tranquillamente le mie serie tv QUI.

se volete potete seguirmi usando i feed oppure facebook (dopo il Mi Piace mettete anche Segui)

Grazie per aver letto il post alla prossima!! ^^

Please follow and like us: