Parlando di: Legend di Marie Lu

legend marie luLegend è il primo libro di una trilogia, scritta da Marie Lu e pubblicato in patria nel 2011. I suoi seguiti sono Prodigy e Champion.
In Italia è pubblicato dalla Piemme.

Ci troviamo in un futuro distopico di una società iper militarizzata, dove i bambini al compimento dei dieci anni sono costretti a fare un test. Il risultato della prova segherà il loro futuro.
June ha preso il massimo alla prova, ed è considerata da tutti un prodigio, per questo si troverà prima del tempo ad affrontare una missione che la vede particolarmente coinvolta.
June dovrà andare alla ricerca di Day, un noto criminale che le ha strappato il suo unico famigliare. Ma quando i due si incontreranno le cose potrebbero non andare come June ha programmato.

IL MIO PARERE: domanda: ma sono io che sono un genio o la trama era prevedibilissima?
L’autrice è andata così alla ricerca del clamore che è caduta nel prevedibile.
Mi è piaciuta molto l’ambientazione. ho trovato la costruzione di questo stato iper militarizzato molto accurata, e le dinamiche dello stato (anche se in alcuni punti mi lasciavano perplessa) erano interessanti.

Non mi ha convinta del tutto quello che sappiamo della prova, ne parla poco e quel poco non sembra molto coerente o utile hai fini dello stato.

Il problema principale però sono i protagonisti, specialmente Day, nonostante il loro interessante background, sono troppo positivi (!) e risultano incoerenti con la civiltà che hanno intorno.
ESEMPIO non del tutto spoileroso però nel dubbio…

Spoiler Inside SelectShow

Per quanto riguarda gli altri personaggi…. sono stereotipati e ignorati dall’autrice.

In conclusione il libro mi è sembrato così così, non ho fatto particolare fatica a finirlo, ma non mi ha messo la curiosità per andare a leggere gli altri.
Voi se volete dategli una possibilità, magari sono io che mi aspettavo di più e quindi sono rimasta delusa.

VOTO: 6/10

Se avete letto legend scrivetemi il vostro parere!

Grazie per aver letto il post, ci vediamo alla prossima!! ^^

PER SEGUIRMI:
LA MIA PAGINA FACEBOOK
YOUTUBE
I FEED 
ANOBII
GOODREADS
NIENTEPOPCORN
TVSHOWTIME
– LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

 

LIBRO  E-BOOK

Please follow and like us: