Hugo e Rose di B. Foley

HUGO e ROSE di Bridget Foley è un romanzo pubblicato nel 2015 dalle Edizioni E/O.

TRAMA: Rose è una donna, sposata con due figli che si è lasciata andare nel corpo e nello spirito, si è annullata per la propria famiglia e l’unico posto nel quale Rose torna a essere se stessa è nel mondo dei suoi sogni.
Dopo un incidente avvenuto quando era piccola Rose non dorme più come tutti gli altri, ma vaga in un’altro mondo, un mondo pieno di avventure, insieme ad un ragazzo: Hugo.
Ma se quel ragazzo esistesse davvero? e se per puro caso Rose lo incontrasse non come il ragazzo che va a trovare ogni notte, ma come l’uomo che è diventato nel mondo reale?
Quanto può essere abissale la differenza tra sogno e realtà?!

IL MIO PARERE: Il libro mi è piaciuto e dopo molto ancora lo ricordo in maniera nitida, però andava asciugato. Che l’autrice sia una sceneggiatrice televisiva si vede, lo vedrei molto bene infatti come film o come una mini (molto mini) serie TV, purtroppo però qui non siamo sullo schermo e si nota una certa lentezza, sono veramente tante le scene dei sogni, all’inizio sono divertenti, ma poi diventano pesanti e inutili anche perché di colpi di scena veri e propri non ce ne sono, si capisce dove l’autrice vuole andare a parare, per questo se fosse stato più asciutto lo avrei sicuramente apprezzato maggiormente.
Una delle idee che maggiormente mi è piaciuta del libro è che questo mondo dei sogni non dava la libertà mentale e di sfogo che può dare il vero mondo dei sogni.

VOTO: 7

PER SEGUIRMI:

  • IL BLOG lostinmybrain.altervista.org
  • LA MIA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/lostinmybrain
  • INSTAGRAM https://www.instagram.com/lost.in.my.brain/
  • I FEED http://feeds.feedburner.com/lostinmybrain
  • TVSHOWTIME http://www.tvshowtime.com/lostinmybrain

IL MIO EBOOK https://amzn.to/2lQqsh7
PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

Please follow and like us: