Speciale Halloween!! La leggenda di Sleepy Hollow

Buon halloween cari ragazzuoli
Oggi post a Tema!
Per il web i miei colleghi vi avranno già proposto varie letture e visioni a tema halloween…io farò la stessa cosa ma vi consiglio un titolo che in pochi si ricordano di citare (forse perché non fa tanta paura…per questo mi piace) la leggenda di sleepy hallow e le sue trasposizioni.


Iniziamo con il film del 1999 di Tim burton, Il mistero di Sleepy Hollow, pellicola meravigliosa!
Che vanta degli interpreti bravissimi, Johnny Depp da sempre il massimo con questi personaggi particolari, emarginati e stravaganti, Christina Ricci è sempre bravissima e con la sua bellezza un pò inquietante la trovo perfetta per fare questi ruoli leggermente ambigui. Da profana posso dire che secondo me anche dal lato tecnico mi sembra un film ben fatto fotografia, musiche effetti speciali….bè siamo nel 1999 gli effetti speciali non li commento. Film che vi consiglio anche se siete come me dei cacasotto delle persone facilmente suggestionabili.

Telefilm (ancora in corso) Sleepy Hollow trova il suo punto di forza nel non avere pretese. Zitto Zitto riesce a mescolare bene storia, magia, superstizione e umorismo. Punto debole: si ignora pesantemente che sono due i protagonisti e non uno. Io adoro Crane però mi è sempre dispiaciuto che Abbie venga ignorata,

Spoiler Inside SelectShow

 

Infine parliamo di quello che è il fulcro di tutte le trasposizioni, il racconto di Washington Irving.
Tutt’altro che horror il racconto dell’americano, ci propone una storia che beffeggia le storie di fantasmi tramandate nella cultura orale. Il protagonista ci viene descritto in un modo che risulta tutt’altro che lusinghiero ma sempre usando uno spirito sarcastico.

Interessante e per nulla impegnativa può essere carino da leggere in una serata buia e piovosa, tanto per creare un pò di atmosfera.

Spero di avervi dato dei buoni consigli, ci vediamo la prossima settimana.
un bacione da Lost in my brain

PER SEGUIRMI:

Spoiler Inside SelectShow

PER CONTATTARMI LA MIA E-MAIL E’: piccola_streghetta@live.it

LA MIA WISHLIST http://www.amazon.it/registry/wishlist/15XY7EB1XT6OZ

 

Please follow and like us: