8 LIBRI DA LEGGERE DURANTE LE VACANZE!

una piccola selezione, del tutto soggettiva, riferita all’estate, ma va bene per tutto l’anno, di letture leggere e piacevoli da fare sotto l’ombrellone al mare oppure in un prato di montagna o durante un viaggio verso una città d’arte.
Li ho divisi in 3 simbolici gruppi.

imagesP64X9583-horz

LETTURE CHE PRENDONO
Uno studio in rosso (Conan Doyle): vi lascio QUI la mia recesione. Doyle ha una scrittura davvero di gran pregio, che merita di essere apprezzata senza altre distrazioni.
La trilogia delle gemme (Kristen Gier): una saga favolosa! l’ho divorata la scorsa estate, tutti e 3 i libri letti in 3 giorni…secondo voi mi ha preso?! consigliatissima agli appassionati del genere.
I pilastri della terra (Ken Follet): appassionante, profondo e ben studiato con molti incroci di personaggi caratterizzati benissimo.

3088878-horz

LETTURE “INTONATE”

Il cacciatore di aquiloni (Khaled Hosseini): ambientato tra America, Afghanistan e Pakistan paesi caldi per un avventuroso romanzo di formazione.
Corpi al sole (Agatha Christie): durante una vacanza, in una calda mattinata, viene rinvenuto il corpo di una sbarazzina e libertina attrice. Sarà il nostro caro Hercule Poirot ad indagare sull’accaduto.
Il ritratto di Dorian gray (Oscar Wilde): l’ho messo tra le letture estive perchè l’argomento principale di questo romanzo è la bellezza esteriore; quindi quale periodo migliore per leggero, se non il periodo dell’anno nel quale molte persone si riempiono di complessi sul proprio corpo?!

anteprima-mi-chiamo-chuck-di-aaron-karo-L-khYBha-horz

LETTURE LEGGERE
Mi chiamo Chuck. Ho diciassette anni. E, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo (Aaron Karo): bè il titolo dice già tutto cosa volete che aggiunga?!
Parola di Corrado (Corrado Guzzanti): la trasposizione di tutte le sue apparizioni televisive e teatrali. Se amate Corrado Guzzanti questo libro vi farà rivivere tutte le sue più famose interpretazioni.

Se avete qualche libro da consigliare a chi leggerà il post mettetelo nei commenti, più consigli ci sono e meglio è! ^^

per rimanere aggiornati sul blog o sapere piccole stupidaggini che penso vi invito a iscrivervi alla pagina Facebook! XO

Grazie per aver letto l’artico, alla prossima!!

Please follow and like us: